I cuori


“Il tuo nome è inciso nel mio cuore, l’ha sussurato il vento e io l’ho udito”

Come sono nati i cuori incisi?

Ti aspettavo da 5 mesi e ancora non eravamo riusciti a trovare un nome che ci facesse battere il cuore. Avevo tante idee in mente e una più strampalata dell’altra, alla fine è stato grazie al tuo babbo se non ti sei chiamato Aragorn (fan di Granpasso battete un colpo, era o non era un bel nome?).

Sapevo che avrei dovuto affidare l’ultima parola all’universo: come per tutte le cose importanti ascoltare cosa il mondo sottile sa sussurrarti è l’unica scelta possibile per andare al suo passo e per armonizzarsi con esso e così ho lasciato fare, ho drizzato le orecchie e  mi sono detta che sarebbe arrivato, il tuo nome lo avremmo udito. 

Ho iniziato a trovare A in ogni dove: nella forma delle nuvole, nei pattern dei sassi sulla spiaggia, un muschio sull’albero del bosco-giardino, e sempre avevo quella A sulla punta della lingua. Lo stesso giorno che il tuo babbo mi ha detto <<e se lo chiamassimo come un fiume? Se lo chiamassimo Arno?>> sono inciampata proprio davanti al laboratorio su dei rami caduti col vento durante la notte, e indovina? Erano caduti componendo la lettera A. Così ci hai detto chi eri.

Dietro il tuo nome c’è tanto di più, c’è simbolismo, c’è storia, c’è vita personale, c’è speranza, racchiude così tanto che ti ho scritto un’intera pagina sul tuo diario per spiegartelo. 

Il pomeriggio in cui abbiamo sentito il tuo nome ho inciso il primo cuore, l’ho infilato in una catena e l’ho messo al collo. Non lo tolgo da allora 

Le iniziali sono un piccolo tesoro da portare sempre con sè, sono piccoli gioielli che brillano accanto al tuo cuore.

Sono accompagnati da una catena sempre in Argento 925 stile veneziana lunga 22 cm e sono titolati sul retro.

Sono realizzati completamente a mano scolpendo la cera da orafo e fusi in un laboratorio fiorentino con l’antica tecnica della fusione a cera persa e successivamente incisi a mano con la lettera del tuo cuore uno per uno.

Ogni gioiello viene impacchettato con cura

La confezione è pronta per essere regalata, il gioiello infatti è custodito in una scatola verde bosco con logo dorato e decorato con elementi boschivi stagionali. In ogni pacchetto c’è un pizzico di magia e di amore.

Qualche informazione utile

Per il momento ho ideato solo la collana con cuore singolo, ma non temete, sto già studiando la versione con più cuori.

Sullo shop ci sono due inserzioni dei cuori: una con le prime 6 lettere che ho inciso e sono disponibili in pronta consegna.

La seconda è un Made to order, farò il vostro gioiello partendo da zero, basterà inserire la lettere che volete al momento dell’acquisto. Tutti i dettagli sulle tempistiche sono scritti nella descrizione dell’inserzione. 

Hai già pensato cosa regalargli a Natale? Questo è il momento giusto, ordina un cuore inciso a mano e sarai sicuro di avere un regalo totalmente unico e dal grande significato, in una confezione dal sapore boschivo 

Vi ringrazio se avete letto fin qua e…buon Halloween 🎃

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.