Collezioni

Di fiori, gatti e piccoli paesaggi

Le feste sono passate, noi ci siamo riposati, abbiamo viaggiato, mangiato e passato dei momenti davvero belli in compagnia della nostra famiglia e degli amici più cari, Natale è ormai un ricordo e Gennaio è giunto con tutti i suoi impegni e tutti i suoi progetti.

Il negozio Etsy ha iniziato pian piano a riempirsi e oggi ho pubblicato il primo update del 2019 che ha come protagonisti il bronzo e l’ottone. Questo update parla di fiori e gatti, gocce incise con piccoli rami e paesaggi collinari. Ogni gioiello è realizzato a mano, spesso modellano la cera e fondendola poi in metallo con la tecnica della cera persa.

Collezione Paesaggi

Questi piccoli paesaggi hanno una lavorazione piuttosto lunga, si parte con il disegno sulla lastra di metallo e poi si inizia a traforare col seghetto. Il ciondolo è composto da due cerchi, uno traforato e uno che funge da sfondo, saldati insieme. Poi con i bulini si creano i dettagli, come l’erba e le stelle e infine si immerge il pezzo in una soluzione chiamata fegato di zolfo che crea una sfumatura nera su tutto il pezzo che andrà poi “levata” con le carte per smerigliare per creare la profondità e i chiaroscuri. Sono molto affezionata a questa linea e il mio blocco è pieno di schizzi per paesaggi futuri, adoro quello che questi piccoli mondi possono raccontare!

Dalla cera…al metallo

Questi gioielli invece sono modellati in cera e assumono delle caratteristiche uniche durante la lavorazione. Per modellare la cera si usano degli strumenti normalissimi che si usano anche per lavorare la creta (dei quali per fortuna siamo più che forniti) e una lampada molto vintage per scaldare gli strumenti e saldare la cera.

Collezione Botanica

La linea Botanica, che non nascondo essere la mia preferita, è realizzata anch’essa con questa tecnica come si può vedere nelle foto che mostrano una sorta di prima e dopo del gioiello.

La linea Botanica parla anche di piccoli fiori: nel negozio trovate questo modello in ottone o in bronzo, entrambi i fiori sono creati totalmente a mano e portano una ventata di delicatezza grezza che sa di primavera.

Ultimo esemplare della linea Botanica di cui ti voglio parlare è la goccia in ottone incisa con un piccolo ramo (piccolo per davvero trattandosi di un’incisione di circa 5 millimetri). Questo ciondolo è creato con un’altra tecnica che prevede l’utilizzo di punzoni alfanumerici, battuti a martello sul metallo in modo da lasciare la traccia del disegno impresso. Qui puoi vedere un’ingrandimento del ramo attraverso la tipica lente da orafi…

Collezione CatLady

Da vera gattara doc, (vi ricordo che abbiamo raggiunto la quota 9 gatti dopo che a settembre abbiamo adottato 3 piccoli fratellini abbandonati da qualcuno che aveva dato loro accoglienza per tutta l’estate e lasciati a loro stessi con la fine delle vacanze) non potevo non dedicare loro una linea di gioielli, che vi dico già è destinata ad ampliarsi nel tempo, per ora trovate gli anellini in bronzo e ottone, piccoli e discreti potrete cosi portare sempre con voi un ricordo dei vostri amici pelosi. Io il mio lo porto tipo anello di fidanzamento, ma l’ho già detto che ho una vena da gattara niente male 😂

Questi sono solo alcuni dei gioielli che troverete nel mio EtsyShop, per andarli a scoprire tutti clicca qui

Per qualsiasi domanda resto a disposizione per mail o per messaggio direct o messenger, il piccione viaggiatore resta un’altra valida opzione.

Con tanto affetto ❤️

Virginia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.